Cuore di fragole

Crostata freschissima e di grande effetto


Pasta
pasta frolla bianca di Minnie


Ripieno
1kg di fragole
18gr di gelatina in fogli
200gr di zucchero
mezzo dl di Kirsch (io non l'ho messo)


Guarnizione
200ml di panna
un cucchiaio zucchero a velo
mandorle a scaglie


Preparare la frolla e stenderla abbastanza sottile, foderare bordi e fondo di uno stampo a cuore (o come si desidera)
Coprire il fondo dellla pasta con carta da forno e
legumi secchi e metterla in forno a 200° per 15 minuti

poi togliere la carta e i legumi e cuocere per altri 10 minuti Sfornare e lasciare raffreddare la pasta
Ammorbidire in acqua fredda i fogli di gelatina. Frullare 250gr di fragole, metterle in un pentolino, aggiungere lo zucchero e farlo sciogliere. Portare ad ebolizzione poi togliere dal fuoco e incorporare i fogli di gelatina ben strizzata, mescolare bene e se si vuole aggiungere il kirsch e lasciare raffreddare

Tagliare a fettine le altre fragole e metterle in una coppa

Aggiungere il passato di fragole con la gelatina
alle fragole a pezzettini e mescolare bene

Versare tutto il composto nel guscio di pasta e poi mettere il tutto in frigorifero per almeno due ore (io l'ho lasciata tutta la notte) Al momento di servirla montare la panna con un po' di zucchero a velo e decorare i bordi della torta

Cospargere la panna con le scagliette di mandorle.

Particolare della fetta
Scusate è stata fatta in fretta prima che sparisse...............perchè il sole la stava rovinando

Commenti

  1. Ciao Manu....ero già passata ed il tuo primo impasto di blog mi era piaciuto molto, oggi ripassando ho visto che l'hai arricchito ancora di più...mi complimento è vivo!!!

    complimenti anche per le tue ricette che sono sempre straordinarie come te..brava!!!smack!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Morè....sei molto cara grazie letue parolemi fanno molto piacere
    mi piacerebbeproprio che questo blog riuscisse a rapresentarmi
    e trasmettere un po' di passione per la cucina e tutto quello che di bello la vita ci offre

    grazie smack!!!!

    RispondiElimina
  3. Spero sarà lo stesso per il mio....renderlo vivo, piacevole e che ci rappresenti...

    Baci e buona domenica!!!

    RispondiElimina
  4. brava manu. vedo che il blog si sta plasmando e crescendo...

    concordo al 100% con morena: le tue ricette sono straordinarie, come lo sei tu.

    sei una persona carissima, buonissima e speciale, e ti meriti tutto il bene che possa arrivarti.

    con affetto

    Sere

    ps: io aspetto le altre ricettine Bertelli eh! ihihihihihih...

    RispondiElimina
  5. Ciao Morè vedrai che anche il tuo diventerà bellissimo
    a renderlo vivo siamo noi che ce lo costruiamo con passione!!!!

    ciao a presto

    RispondiElimina
  6. Ciao Sere tesoro
    sono contenta che ti piaccia come lo sto costruendo

    Tutto bene?

    per le ricettine guarda un po' i nuovi post.......che dici

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti e se scrivete come anonimi firmatevi è più carino per me rispondervi
E' attiva la moderazione dei commenti

Post più popolari