INSALATA DI ANGURIA AL CETRIOLO ... per Il Club del 27

Con le calde giornate estive nasce il desiderio di piatti freschi e sfiziosi. Per l'ultimo appuntamento, prima delle vacanze, Il Club del 27 ci offre tante idee di salse ed insalate tutte tratte dal libro "Big Dips" di James Bradford.
Fra le varie proposte ho scelto questa fresca insalata.


INSALATA DI ANGURIA AL CETRIOLO

ricetta da  "Big Dips" di James Bradford

Per 3 porzioni
2 cucchiai di miele
Succo di 1 lime
2 tazze di anguria senza semi tritata
1/2 tazza di cetriolo sbucciato, privato dei semi e tagliato a dadini
1/4 di tazza di cipolla rossa tagliata a dadini
1/4 di tazza di peperone rosso tagliato a dadini
1 jalapeño, privato dei semi e tritato
2 cucchiai di coriandolo fresco tritato
1 cucchiaio di menta fresca tritata
1 cucchiaio di basilico fresco tritato

In una ciotola mescolate il miele e il succo di lime. Aggiungere l'anguria, il cetriolo, la cipolla, il peperone, jalapeño, coriandolo, menta e basilico. Amalgamare il tutto con un cucchiaio, facendo attenzione a non rompersi troppo l'anguria.

Variante: per la salsa di melone Medley, aggiungere 1/2 tazza di melone tagliato a dadini e 1/2 tazza di melata a dadini.

Servite con delle cialde di tortille e a piacere del prosciutto a fette sottili.

Commenti

  1. Mi piace questo dip perché è davvero molto fresco, mi piace anche l'idea del medley con il melone e soprattutto l'abbinamento con le tortillas salate.

    RispondiElimina
  2. Più estate di così non si può, una proposta fresca e insolita.
    Un abbraccio e buona estate!

    RispondiElimina
  3. questa sì che è una proposta bella fresca!!! un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Davvero molto estiva, anche nel colore :) Un abbraccio e buona estate

    RispondiElimina
  5. Stupenda!Questa era la mia prima scelta, ho preso pure l'anguria che poi non sono riuscita a tagliare per via del dito roto! Ma chiederò aiuto ai vicini e provo a farla!

    RispondiElimina
  6. L'ho preparato anche io questo dip e ne sono rimasta entusiasta! Buonissimo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti e se scrivete come anonimi firmatevi è più carino per me rispondervi
E' attiva la moderazione dei commenti

Post più popolari