Un finocchio per cena ........... insalata monoporzione
Stanca ed amareggiata di assistere a questo clima di intolleranza, verbale e non, verso tutte le forme di diversità ………
conscia che siamo tutti esseri viventi da rispettare e che il dialogo deve servire per capire e non per dividere ……
certa che i piccoli gesti valgono molto di più delle grandi azioni sbandierate al vento ……….
iniziativa lodevole in cui noi blogger e non, possiamo con mestoli, padelle, parole ed ironia preparare una cenetta a base di finocchio per esternare il nostro dissenso
Per questa cena particolare ho invitato virtualmente la mia amica Anna di "C'è di mezzo il mare", che dalla lontana Fukuoka in Giappone ha accettato di venire con piacere.
Una cena semplice fra amiche assaporando una fresca insalata mista monoporzione
A caratterizzare la fresca insalata dei bellissimi finocchi acquistati per l’occasione, che sono stati tagliati molto sottili e messi in acqua e ghiaccio per un ora circa per renderli belli fragranti e croccanti
Accompagnavano il gustoso finocchio, il radicchio, spicchi di clementina tagliati a vivo, lamelle di caldarroste e fettine dei primi kiwi, che con il loro gusto ancora asprigno ben si sposavano con il nostro finocchio.
La cena era buonissima e la compagnia di Anna favolosa, potersi incontrare per questa giusta causa ci ha permesso di annullare i chilometri che ci separano condividendo un qualche cosa di speciale
Ho regalato ad Anna una parte dei bei ciuffetti del finocchio così domani facciamo per i nostri mariti un ottimo risotto profumato e delicato, nel quale il finocchio sprigionerà tutto il suo valore.
Grazie ragazze
Grazie dell'invito carissima, sono stata molto bene da te!
RispondiEliminaSpero di ripetere nuovamente questa esperienza ma senza che c'entri l'esimio Mr. B, solo per il piacere di passare virtualmente un paio d'ore con te!
Ciao cara ed a presto
cara manu
RispondiEliminasono contentissima che anche tu abbia partecipato, trento for president!
avevo letto di là da anna di questa carinissima idea della cena virtuale fra trento e fukuoka, anche così si abbattono le barriere e si accorciano le distanze, no?
scusami se aggiorno solo ora il post con il tuo contributo, ma sono stata fuori tutto il giorno per lavoro e stasera in mezzo a quei commenti mi sto perdendo, credo che non ce la farò mai, siamo tantissimi :-)
grazie anche dalla mia "socia" norma
sono proprio contenta
gaia
Un grosso abbraccio
RispondiElimina@ Anna
carissima non sai che piacere averti mia ospite, è stato bellissimo e che armonia ........... speriamo di poterci trovare presto!!
@ Gaia
carissima è stato un vero piacere partecipare e la cena virtuale ha reso la cosa ancora più particolare certamente le distanze bisogna sempre cercare di accorciarle, se ci guardiamo attorno sono moltissime le cose che si potrebbero fare
non preoccuparti per l'aggiornamento è stato importante partecipare
grazie veramente a Voi
un grande smack
Manu