LEMON CUSTARD CREAMS da "Holiday Cookies" di Bake from Scratch

Ci stiamo avvicinando a grandi passi a Natale e cosa c'è di meglio se non cucinare tanti deliziosi biscotti, da gustare o regalare alle amiche. A Cook_my_books non abbiamo scelto un libro, ma uno speciale "Holiday Coookies" sui biscotti natalizi della rivista Bake from Scratch. I Lemon Custard cream è un classico biscotto inglese degli anni '80, questa è la versione casalinga di Emma Duckworth che li ripropone quanto più fedelmente possibile. Sono deliziosi da gustare con un te ed eleganti per regalare agli amici.

LEMON CUSTARD CREAMS

da "Holiday Cookies" di Bake from Scratch
Ricetta di Emma Duckworth

per circa 30 biscotti sandwich
Per i biscotti
115 g di burro non salato, ammorbidito
67 g di zucchero semolato superfino
188 g di farina per tutti gli usi
65 g di custard in polvere (crema alla vaniglia)
½ cucchiaino di sale fino

Crema al burro al limone
75 g di burro non salato ammorbidito
Scorza di 1 limone
240 g di zucchero a velo
65 g di custard in polvere (crema alla vaniglia)*
½ cucchiaino di sale fino
15 g di succo di limone fresco, più di più se necessario

Preparate i biscotti
Nella ciotola di una planetaria munita di paletta sbattete, per circa 3 minuti a velocità medio-alta, il burro con lo zucchero semolato fino ad ottenere un composto chiaro e cremoso, fermandovi a raschiare i lati della ciotola.

Setacciate la farina, la custard in polvere e il sale sul composto di burro, e sbattere a bassa velocità fino a quando non è combinato. (L'impasto sembrerà friabile ma si uniranno quando vengono premuti insieme).
Con le mani infarinate amalgamate delicatamente l'impasto, poi avvolgetelo con pellicola trasparente e mettete in frigorifero per 30 minuti.

Rivestire 2 teglie con carta da forno.
Su una superficie leggermente infarinata, utilizzando un mattarello infarinato, stendete la pasta a uno spessore di 6 mm. Con un tagliapasta rotondo da 3,8 cm tagliate i biscotti. Rimpastate e stendete gli avanzi se necessario. Posizionate tutti i biscotti sulle teglie preparate distanziandoli di circa 2,5 cm.

Per creare il dettaglio del punto lungo il bordo del biscotti, usate uno stecchino di legno o uno spiedino per renderli poco profondi e pungete lungo il bordo dei dischi di biscotti crudi.

Questo è un impasto morbido e se si ammorbidisce troppo tagliando i tondi, trasferite l'impasto sulla teglia con carta forno mettete conservare in frigorifero per 15 minuti e poi procedere con la ricetta.
Quando avete formato tutti i biscotti, prima di cuocerli fateli raffreddare per 30 minuti.
Preriscaldate il forno a 180°C.
Infornate e cuocete per 9-10 minuti fino a doratura. Lasciate raffreddare in padella per 10 minuti, poi trasferiteli su una griglia a raffreddare completamente.

Preparate la crema al burro
Nella ciotola di una planetaria munita di paletta sbattete, per circa 2 minuti a media velocità, il burro e la scorza di limone fino a quando non diventa pallido. Quindi aggiungete lo zucchero a velo setacciato, la crema pasticcera in polvere, il sale e sbattere per circa 4 minuti fino a quando non è amalgamato. (La miscela sembrerà friabile.) Aggiungete il succo di limone e sbattete per circa 1 minuto fino a quando la crema è soffice e ammorbidita. Aggiungete, se necessario, altro succo di limone succo, 1 cucchiaino alla volta, e sbattete fino a quando non sono amalgamati.


Versate la crema al burro in una sacca da pasticceria con la punta a stella da 12 mm o quella preferita. Spremete la crema al burro su un lato di metà dei biscotti. (In alternativa potete utilizzare un cucchiaino per versare la crema al burro sui biscotti).

Disponete i biscotti rimanenti, con la parte piatta più piatta rivolta verso il basso, appoggiandoli sulla crema al burro, e premere delicatamente insieme. Lasciate riposare finché la crema al burro si è stabilizzata. Conservate in frigorifero l'eventuale crema al burro avanzata in un contenitore ermetico per un massimo di 2 settimane.
I biscotti si conservano i biscotti in un contenitore ermetico per un massimo di 5 giorni.

Nota
La Custard in polvere, può essere sostituita con il preparato per budino alla vaniglia non zuccherato


Commenti

  1. Hanno un aspetto davvero delizioso! Ricordano gli alfajores de maizena e quella crema di farcia mi fa venire l'acquolina! Complimenti e buone feste!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti e se scrivete come anonimi firmatevi è più carino per me rispondervi
E' attiva la moderazione dei commenti

Post più popolari