Le mie Egg Cloud per il Club del 27

Ed eccoci con il nuovo appuntamento del Club del 27 che questo mese non poteva che dedicarsi alle uova con ricette del bellissimo libro "The Perfect Eggs" di Fisher e Park sono tutte strepitose e meritano d'essere gustate, potrete vederle tutte elencate nell'articolo "Ti Faccio N'Uovo" su Mtc 

Io ho preparato le Egg Cloud, che sono veramente una nuvola, ma prima di andare a curiosare tutte le altre proposte ammirate lo splendido banner creato dalla mitica Mai


Egg Cloud

4 uova 
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato 
½ cucchiaino di sale 
Pepe nero appena macinato 
Questo piatto semplice è delizioso da mangiare quanto è attraente da guardare, con tuorli interi cremosi e una nuvola di albumi cotti alla perfezione. 
Preriscaldare il forno a 190°. 
Separare i tuorli, stando attenti a non romperli dagli albumi. In una ciotolo pulita montate gli albumi a una consistenza abbastanza rigida, ma non eccessiva devono rimanere in forma. Aggiungere il parmigiano, il sale e il pepe appena macinato e con molta delicatezza amalgamare per non smontare gli albumi
In una teglia coperta con un foglio di carta forno mettere gli albumi montati a mucchietti (1 per tuorlo) separati fra loro, poi con il retro di un cucchiaio fare una piccola fossetta dove poi adageremo con delicatezza il tuorlo.
Trasferiri in forno e cuocere per circa 14-16 minuti per tuorli cremosi gli albumi saranno leggermente dorati, ma toglieteli dal forno dopo 8-10 minuti se li volete più morbidi. 

Commenti

  1. Ma quanto sono belle queste nuvolette di uova! Le ho fatte anch'io!

    RispondiElimina
  2. Complimenti Manuela!!!sei stata brava nell'esecuzione ma anche nella presentazione!!! Come sempre. Ora ne gradirei una :D

    RispondiElimina
  3. L'ho salvata tra le mie preferite e sicuramente la proverò. Grazie :D

    RispondiElimina
  4. Belle e simpatiche, le proverò! Grazie

    RispondiElimina
  5. belle e d'effetto. le proverò

    RispondiElimina
  6. Confermo che le rifarò a Stella Lu, la mia nipotina.

    RispondiElimina
  7. Ma come sono belli, veloci e scenografici! Sono piaciuti tanto anche a me!!

    RispondiElimina
  8. Queste nuvolette hanno riscosso un grande successo, ora vorrei provarle anch'io perchè ho visto che tutte voi avete avuto dei magnifici risultati!

    RispondiElimina
  9. Meravigliose :-) da fare assolutamente perché sono di grande effetto oltre che sicuramente buonissime

    RispondiElimina
  10. Non mi voglio esimere dal farle il prima possibile, mi sanno di tanto buono!!!

    RispondiElimina
  11. Voglio provarle con le uova di quaglia!

    RispondiElimina
  12. Mi associo ad Anna Laura. Saranno delle nuvolette davvero strepitose con le uova di quaglia!

    RispondiElimina
  13. Le ho preparate anch'io, anche se poi ho deciso di pubblicare un'altra ricetta, e mi sono piaciute tantissimo :)
    Ottima scelta.
    Buona Pasqua

    RispondiElimina
  14. Queste nuvolette sono davvero molto scenografiche, mi piace

    RispondiElimina
  15. Anche le tue nuvolette sono proprio belle!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti e se scrivete come anonimi firmatevi è più carino per me rispondervi
E' attiva la moderazione dei commenti

Post più popolari