"Artisti sotto i Portici" ..... e grissini uvetta e sesamo

Generalmente mi piace iniziare la settimana coccolandovi con una nuova ricetta, oggi però la ricetta che vi propongo è solo marginale.
Sono dei buonissimi grissini all’uvetta e rosmarino, sono deliziosi una fra le prime ricette del blog e proprio per questo sconosciuti a molti, vi consiglio di provarli e per la ricetta semplicissima vi rimando al post originale perché oggi vi voglio parlare di Via del Suffragio. 

Via Suffragio è un’arteria storica d’ingresso al centro storico ed un affascinante scorcio cittadino, con palazzi di sicuro pregio come Palazzo del Monte del primo ‘500 con il suo magnifico portale in pietra e trifore al primo e secondo piano e con i suoi caratteristici portici.

Via Suffragio e i suoi caratteristici portici per tutti i sabati del mese di Maggio saranno degna cornice dell’arte per “ARTISTI SOTTI I PORTICI” con pittori, scultori e fotografi che animeranno questo “angolo storico di Trento” per regalare a cittadini e turisti un lento e rilassato passeggio. 

Claudia Bertera, premiata anche recentemente a Venezia è una delle pittrici trentine presenti di cui potrete ammirare le sue opere, tra cui:


"Spaccatura" 2010


I suoi quadri parlano di Lei ed era bello sabato vedere come a volte i bambini, spesso più attenti degli adulti, percepivano il vero senso del quadro. 
Un quadro deve catturarti subito e non venirti spiegato, i bambini sono grandi perché non guardano la tecnica usata, ma guardano quello che il quadro trasmette e se l’innocenza di un bambino viene catturata per l’artista deve essere motivo d’orgoglio perché è riuscita a trasmettere l’essenza del quadro.

A lei per il suo spazio espositivo e per i visitatori ho voluto donare un cestino di grissini al sesamo e grissini all’uvetta.

Questa è l’essenza del lento e rilassato passeggio che i commercianti e gli artisti che hanno aderito all’iniziativa vogliono trasmettere a chi vorrà venire in via Suffragio nei sabato di maggio, potrete anche essere catturati dall’artista che in pochi minuti con delle semplici bombolette di colori riesce a dipingere paesaggi e tramonti.

Se avete siete a Trento non perdete l'occasione di trascorrere un pomeriggio diverso lontano dalla frenesia quotidiana gustando quello che gli artisti ci vorranno raccontare

potete vedere la città anche in:
Trento ...... la mia città
Trento ........ con la neve




Commenti

  1. Mi paicerebbe davvero conoscere questa città! un abbraccio carissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara,
      Trento non è di certo grande però è carina
      un abbraccio Manu

      Elimina
  2. Anche se questa bellissima città non era lontana dal luogo dove sono nata non l'ho mai visitata..Mi piacerebbe molto poter passeggiare per questa via, anche perché amo molto l'arte! Vado a vedere i grissini, ciao carissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ornella cara,
      l'iniziativa dell'arte sotto i portici è veramente carina e queste iniziative bisognerebbe riuscire a farle molto più spesso è bello per tutti
      un abbraccio
      Manu

      Elimina
  3. Dev'essere meraviglioso poter passeggiare sotto quei portici ed ammirare dei graziosi capolavori! Dalle mie parti non vengono mai organizzate iniziative così, ricordo solo una volta, forse un tre anni fa, "botteghe e antichi mestieri" una di quelle rare volte in cui il comune ha fatto qualcosa... I grissini devono essere molto buoni! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara,
      l'iniziativa è bella però è organizzata dai commercianti della via perchè se anche qui si aspettasse il comune .............. sarebbe sempre domani
      un salutone
      Manu

      Elimina
  4. Non sapevo che fossi di Trento! Adoro il Trentino (canederli e strudel soprattutto) e trovo la sua gente di un'accoglienza davvero formidabile. A Trento purtroppo non ci sono mai stata; sono stata invece a Rovereto e ne conservo un bellissimo ricordo. Il tuo post mi è piaciuto moltissimo e i grissini all'uvetta mi invitano all'assaggio, per cui prima o poi mi toccherà farli :-) Buona giornata!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti e se scrivete come anonimi firmatevi è più carino per me rispondervi
E' attiva la moderazione dei commenti

Post più popolari