DOLCI REGALI ........ perchè non c'è due senza tre

Quante volte quando dobbiamo organizzare un incontro con amici o parenti ci capita di pensare, forse ancor prima del menù a quale sia il dolce giusto per l’occasione. 
Un dolce però che sia anche simbolo di casa, di famiglia, quello che quando viene gustato parla della magia creata da quella alchimia che dall'unione di farina, uova …… crea un trionfo di profumi.

Un dolce magico che possa essere il vero re della festa dove ognuno sarà felice di assaporarne la magica fragranza.

Qual è il dolce che più di ogni altro
 racchiude in se questa meravigliosa magia dell’impasto? Sicuramente i dolci lievitati eterei nella forma, ma corposi nella sostanza dal semplice krapfen al sontuoso babà ....... ed è per questo che per la collana di MTC dopo il meraviglioso e misterioso “L'ora del Patè” e la freschissima ed estiva “Insalata da Tiffany” non potevano certo mancare i "Dolci Regali" quei dolci soffici e lievitati che al solo pensiero stimolano l’acquolina.
I lievitati che precedettero e seguirono l'invenzione del babà, una meravigliosa carrellata di bontà, ma sopratutto è un viaggio nell'epoca delle grandi monarchie in cui si scoprì l'arte del pasticcere capace di creare dolci veramente regali, senza dimenticare però i dolci più del popolo.

La community di MTC però è vulcanica e quindi non si poteva accontentare di semplici dolci ha pensato bene di regalarvi anche tre sezioni speciali dedicate a bagne aromatiche e sciroppi, alle creme e ai liquori per arricchire con un tocco personale le vostre creazioni, per un totale di 130 ricette da combinare anche con il vostro dolce preferito.

Le interessantissime ricette sono splendidamente rappresentate dalle bellissime illustrazioni di Mai Esteve e dalle raffinatissime fotografie di Paolo Picciotto

Mtc non è solo ricette è anche uno splendido progetto di solidarietà a cui non vogliamo assolutamente rinunciare e quindi come per “Insalata da Tiffany” anche con “Dolci Regali” abbiamo pensato di aiutare i ragazzi della “Piazza dei Mestieri” perché i ragazzi sono il nostro futuro e meritano di essere aiutati.

Acquistando una copia di "Dolci Regali", contribuirai alla creazione di borse di studio per i ragazzi di Piazza dei Mestieri (link:
http://www.piazzadeimestieri.it/), un progetto rivolto ai giovani oggetto della dispersione scolastica e che si propone di insegnare loro gli antichi mestieri di un tempo, in uno spazio che ricrea l'atmosfera di una vecchia piazza, con le botteghe di una volta- dal ciabattino, al sarto, al mastro birraio e, ovviamente, anche al cuoco. La Piazza dei Mestieri si ispira dichiaratamente a ricreare il clima delle piazze di una volta, dove persone, arti e mestieri si incontravano e, con un processo di osmosi culturale, si trasferivano vicendevolmente conoscenze e abilità: la centralità del progetto è ovviamente rivolta ai ragazzi che trovano in questa Piazza un punto di aggregazione che fonde i contenuti educativi con uno sguardo positivo e fiducioso nei confronti della  realtà, derivato proprio dall’apprendimento al lavoro, dal modo di usare il proprio tempo libero alla valorizzazione dei propri talenti anche attraverso l’introduzione all’arte, alla musica e al gusto.


DOLCI REGALI

Collana “I libri dell'MTChallenge”
a cura di Alessandra Gennaro



SAGEP Editori- Genova  www.sagep.it
Prezzo di copertina: 18,00 euro
Foto Paolo Picciotto
Illustrazioni Mai Esteve
Editor: Fabrizio Fazzari
Impaginazione: Barbara Ottonello
in vendita nelle librerie e su Amazon, IBS 

" DOLCI REGALI " 
un libro per poter ricreare a casa preparazioni scenografiche 
a vedersi e deliziose a gustarsi... 
e per augurare Buon Natale con dolci regali

Commenti

  1. Wauw!!!!! quelle beauté!
    biz

    RispondiElimina
  2. Ho trovato cosa regalare alle amiche

    RispondiElimina
  3. Ciao Manu! Che bella idea! Approfitto per farti i migliori auguri per un 2015 strepitoso! Un abbraccio :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti e se scrivete come anonimi firmatevi è più carino per me rispondervi
E' attiva la moderazione dei commenti

Post più popolari