INSALATA DA TIFFANY: PERCHE' #questoepiubello

Dopo la splendida esperienza nata dall'idea di Ale di raccogliere nel libro “L’ora del patè" le ricette e soprattutto lo spirito del gruppo di Mtchallenge che ogni mese si sfida giocando interpretando la ricetta proposta, non si poteva non pensare al secondo libro della collana.

Il tema proposto in questo secondo libro è quello delle insalate, che spesso ingiustamente vengono viste solo come contorno o come piatto dietetico. 
Le insalate sono invece un piatto dalle mille virtù che nasce dall'armonia delle qualità delle materie prime e dalla creatività di chi le cucina.

L’insalata sarà così per il commensale un’esplosione di colori e sapori che ricreano lo spirito della Belle Epoque, quando questa portata ebbe finalmente una collocazione di tutto rispetto nei menu. 
Troverete moltissime idee per le insalate di tutti i giorni, ma anche splendide insalate da proporre ai graditi ospiti 

Grazie ad Ale, anche questo libro sostiene un vero progetto di una Fondazione con finalità educative la cui attività è rivolta ai giovani

Ogni libro acquistato sosterrà il progetto


E’ con gioia ed emozione che Vi presento il secondo libro della collana 

“I libri dell’MTChallenge”

INSALATA DA TIFFANY

               a cura di Alessandra Gennaro

               fotografie di Paolo Picciotto

               illustrazioni di Mai Esteve
casa editrice :

SAGEP EDITORI- GENOVA www.sagep.it

l'impaginazione è di Barbara Ottonello di Sagep Editori

la direzione editoriale è di Fabrizio Fazzari 

144 pagine

costo: 18,00 euro

Sfogliando il bellissimo libro troverete sezioni dedicate a :

Insalate da Tiffany – Insalate che ricreano lo spirito dalla Belle Epoque

Insalate facili – oltre 50 ricette più veloci ma non meno appetitose 

Condimenti ed emulsioni

Storia e tecnica 

Il progetto più grande però è quello che vede ogni singolo libro sostenere il progetto: 

Acquistando una copia di Insalata da Tiffany, contribuirai alla creazione di borse di studio per i ragazzi di Piazza dei Mestieri (link:http://www.piazzadeimestieri.it/), un progetto rivolto ai giovani oggetto della dispersione scolastica e che si propone di insegnare loro gli antichi mestieri di un tempo, in uno spazio che ricrea l'atmosfera di una vecchia piazza, con le botteghe di una volta- dal ciabattino, al sarto, al mastro birraio e, ovviamente, anche al cuoco. La Piazza dei Mestieri si ispira dichiaratamente a ricreare il clima delle piazze di una volta, dove persone, arti e mestieri si incontravano e, con un processo di osmosi culturale, si trasferivano vicendevolmente conoscenze e abilità: la centralità del progetto è ovviamente rivolta ai ragazzi che trovano in questa Piazza un punto di aggregazione che fonde i contenuti educativi con uno sguardo positivo e fiducioso nei confronti della realtà, derivato proprio dall'apprendimento al lavoro, dal modo di usare il proprio tempo libero alla valorizzazione dei propri talenti anche attraverso l’introduzione all'arte, alla musica e al gusto.

Questo libro è veramente più bello, pagina dopo pagina Vi conquisterà e potrete portare in tavola piatti veramente stuzzicanti che sapranno soddisfare tutti i sensi.

Per acquistarlo sfogliarlo e rimanere affascinate da più di cento varianti d'insalata e sostenere con il vostro contributo un bellissimo progetto potete ordinarlo:
direttamente a Sagep  o anche ad Ibis e Amazon, naturalmente da oggi sarà disponibile anche nelle librerie

Non fatevelo scappare e veramente molto bello

#questoepiubello 
#insalatadatiffany
GRAZIE

Commenti

Post più popolari