mercoledì 19 dicembre 2018

Prosciutto glassato al miele di G.Ramsey per M'EAT di Mag About Food

Ci sono di quelle ricette che ti conquistano/affascinano come le leggi, rimangono fra quelle che vorresti preparare ma poi non trovi mai il tempo.
Poi arriva l’occasione che Mary ti chiede se, per la rubrica M’EAT di Mag About Food, ti va di preparare quella ricetta, non ci pensi nemmeno due secondi ed accetti. Solo dopo ti rendi conto che se non l’avevi fatta è perché noi non usiamo quel particolare pezzo di carne, ma non sarà certo un pezzo di carne a farmi desistere
Chiedo e cerco dai macellai ma niente da fare e soprattutto non in questo periodo, non resta che ordinarla si ma dove ?????
Mi viene in soccorso Mary che mi suggerisce un sito scozzese ………… supero le mie titubanze, lo sapete benissimo per me il contatto umano è importante, far lavorare i negozi accanto a noi ancor di più, ma qui al momento non avevo alternative.
Ordino il pezzo e in due giorni eccolo arrivato
Posso finalmente preparare Il Gammon glassato al miele di Gordon Ramsey, un trionfo di sapore da gustare fino all’ultima briciola
La carme è la coscia di maiale, quella che noi usiamo per fare i prosciutti, ma ha la cotenna e soprattutto prima viene trattata con una salamoia come si fa per la pancetta. Probabilmente si può preparare anche con una coscia disossata e sicuramente lo proverò ma questa volta non potevo rischiare dovevo essere certa del pezzo.
Ecco quindi il mio

Gordon Ramsay’s honey glazed ham


Lascio a voi giudicare come è venuto e per la ricetta la potete trovare qui

Stampa tutto il post

2 commenti:

Grazie per i vostri commenti e se scrivete come anonimi firmatevi è più carino per me rispondervi

Related Posts with Thumbnails