CHEESE PASSION con crumble di arachidi per Avanzi Tutta!

Con settembre riprende il ritmo quotidiano che con il caldo estivo e le vacanze si era un po' assopito. Riprende anche la bellissima rubrica Avanzi di MagAboutFood
Dopo aver svuotato il freezer e la dispensa, abbiamo pensato di utilizzare quei prodotti particolari che abbiamo portato a casadalle nostre vacanze per creare un piatto che ci faccia assaporare un po' quella magica atmosfera.

Mio figlio quest'anno ha deciso d'aderire a un progetto del Centro Missionario della Diocesi trentina che dopo un percorso formativo lo ha portato in agosto a conoscere la regione della Caramogia nel nord-est dell'Uganda. 
Sfruttando i sapori riportati a casa, ho ideato questo piatto come un gemellaggio Trento-Kotido (Uganda). Il Puzzone di Moena incontra i frutti della passione e le arachidi appena raccolte e tostate, a ricordo della recente splendida esperienza di vita vissuta.

The Italia-Uganda Connection
Cheese Passion con crumble di arachidi

Un piatto dove il frutto della passione viene esaltato in un armonia di sapori.Da replicare anche se questo rimarrà unico per l'emozione che mi ha regalato sapere che quei piccoli frutti avevano percorso più di diecimila chilometri
Questa ricetta e le altre di Avanzi dedicate alle vacanze potete trovarle qui

Commenti

Post più popolari