Un finocchio per cena ........... insalata monoporzione

Stanca ed amareggiata di assistere a questo clima di intolleranza, verbale e non, verso tutte le  forme di diversità ………

conscia che siamo tutti esseri viventi da rispettare e che il dialogo deve servire per capire e non per dividere ……

certa che i piccoli gesti valgono molto di più delle grandi azioni sbandierate al vento ……….

ho deciso di aderire all’iniziativa di Gaia e Norma 

Metti un finocchio a cena

iniziativa lodevole in cui noi blogger e non, possiamo con mestoli, padelle, parole ed ironia preparare una cenetta a base di finocchio per esternare il nostro dissenso


Per questa cena particolare ho invitato virtualmente la mia amica Anna di "C'è di mezzo il mare", che dalla lontana Fukuoka in Giappone ha accettato di venire con piacere.
Una cena semplice fra amiche assaporando una fresca insalata mista monoporzione


A caratterizzare la fresca insalata dei bellissimi finocchi acquistati per l’occasione, che sono stati tagliati molto sottili e messi in acqua e ghiaccio per un ora circa per renderli belli fragranti e croccanti

Accompagnavano il gustoso finocchio, il radicchio, spicchi di clementina tagliati a vivo, lamelle di caldarroste e fettine dei primi kiwi, che con il loro gusto ancora asprigno ben si sposavano con il nostro finocchio.


La cena era buonissima e la compagnia di Anna favolosa, potersi incontrare per questa giusta causa ci ha permesso di annullare i chilometri che ci separano condividendo un qualche cosa di speciale


Ho regalato ad Anna una parte dei bei ciuffetti del finocchio così domani facciamo per i nostri mariti un ottimo risotto profumato e delicato, nel quale il finocchio sprigionerà tutto il suo valore. 

Grazie ragazze

Commenti

  1. Grazie dell'invito carissima, sono stata molto bene da te!
    Spero di ripetere nuovamente questa esperienza ma senza che c'entri l'esimio Mr. B, solo per il piacere di passare virtualmente un paio d'ore con te!
    Ciao cara ed a presto

    RispondiElimina
  2. cara manu
    sono contentissima che anche tu abbia partecipato, trento for president!
    avevo letto di là da anna di questa carinissima idea della cena virtuale fra trento e fukuoka, anche così si abbattono le barriere e si accorciano le distanze, no?

    scusami se aggiorno solo ora il post con il tuo contributo, ma sono stata fuori tutto il giorno per lavoro e stasera in mezzo a quei commenti mi sto perdendo, credo che non ce la farò mai, siamo tantissimi :-)

    grazie anche dalla mia "socia" norma

    sono proprio contenta
    gaia

    RispondiElimina
  3. Un grosso abbraccio

    @ Anna
    carissima non sai che piacere averti mia ospite, è stato bellissimo e che armonia ........... speriamo di poterci trovare presto!!

    @ Gaia
    carissima è stato un vero piacere partecipare e la cena virtuale ha reso la cosa ancora più particolare certamente le distanze bisogna sempre cercare di accorciarle, se ci guardiamo attorno sono moltissime le cose che si potrebbero fare
    non preoccuparti per l'aggiornamento è stato importante partecipare
    grazie veramente a Voi

    un grande smack
    Manu

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti e se scrivete come anonimi firmatevi è più carino per me rispondervi
E' attiva la moderazione dei commenti

Post più popolari